Per la prima volta a bordo di una nave: “Bianco e Nero” emoziona i fedeli della Madonna di Bonaria

Una vita di insegnamenti da trasmettere ai nipoti e alle altre persone care. Essere anziani vuol dire questo: vivere fino in fondo e continuare a sentirsi importanti.

Ieri sera ci siamo rivolti prevalentemente a loro, un pubblico diverso dal solito, grande, adulto, anziano. Molti di essi per la prima volta nella loro vita sono saliti in una nave, accompagnando la Madonna di Bonaria, alla quale sono devoti, nel Periplo della Sardegna.

L’ultima tappa, da Arbatax a Cagliari, ha visto protagonista il nostro Spettacolo, che ha riscosso un grande successo, guadagnandosi copiosi applausi e facendo emozionare i presenti con le immagini e le parole dei centenari, ma soprattutto grazie alla voce e le melodie di Beppe Dettori.

Queste le parole dell’ideatore di “Bianco e Nero – Lo Spettacolo”, Lorenzo Fasolo: “Ieri sera abbiamo dedicato la nostra opera agli anziani, quelle persone di cui spesso figli e nipoti si dimenticano o che vengono considerate un impiccio. Nella mia solita introduzione ho cercato di far capire che essere anziani non vuol dire sentirsi inutili o un peso. Tutti noi dobbiamo cogliere l’essenza degli anziani per rendere la nostra e quella dei nostri figli migliore”.

Marco Zucca